KingEomer

tutor: Jeje

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,433
    Wilberini
    +382

    Status
    Anonymous
    Ciao cara!
    Innanzitutto ti chiedo perdono per la lunga attesa. Come già spiegato, quasi tutti gli staffer sono assenti e io sono stata all'estero per più di un mese e mi sono liberata solo oggi. (Anche se sono tornata due giorni fa, dovevo sistemarmi le cose che avevo in valigia e volevo riposarmi un po')-
    Detto ciò, in questo topic potrai chiedermi qualsiasi cosa riguardante la grafica: consigli, aiuti, dritte, e cercherò di risolvere ogni tuo dubbio ed aiutarti a migliorare! Ho notato che comunque sei a buon punto quindi non sarà facile farti migliorare perchè sei già molto brava.

    Non abbiamo un tema preciso perchè hai scelto di concentrarti su tutto in generale quindi direi che possiamo partire dai tuoi dubbi. Facendo dei tutorial o comunque facendo alcuni lavori grafici, hai riscontrato alcune difficoltà? Cosa in particolare ti crea più problemi? Oppure...con cosa vorresti partire?

    In questa parte voglio introdurti un po' quello che andremo a fare...
    Pensavo di lavorare così: elenchiamo i tutorial che hai svolto e man mano cerchiamo di svolgerne sempre di più così impari cose nuove. Poi se hai dubbi ricorda che sono a tua disposizione quindi non ti preoccupare! Poi, dopo aver capito cosa ti crea più problemi, ci concentreremo per un po' su quello e ti darò da fare alcuni lavori che poi analizzerò e valuterò con cura e nei dettagli per aiutarti a migliorare. Poi ovviamente oltre a dirti come proseguire, ti dirò alcuni "segreti" o comunque consigli. Se hai qualche idea su come procedere scrivi pure! queste sono solo mie idee, ma proponi pure (:

    Per quanto riguarda il tempo: quando ti chiederò di svolgere un lavoro o alcuni tutorial, non voglio metterti assolutamente fretta! Quando sei libera e hai voglia puoi fare tutto ma sono dell'idea che fare un lavoro sapendo che c'è una scadenza e magari farlo controvoglia è davvero orribile e non viene mai bene. Io invece ti avviso che per questa settimana ci sono soprattutto la mattina e la sera, il pomeriggio sono spesso occupata perchè approfitto delle ultime giornate di vacanze per uscire o finire di studiare per le prime verifiche dell'anno scolastico. La prossima settimana inizio la scuola quindi ci sarò soprattutto la sera. Comunque sicuramente riuscirò a risponderti in giornata, se non dal computer, dal celluare. Da metà mese, il fine settimana non potrò usare il computer ma come detto prima, posso sempre risponderti dal cellulare.

    Bene quindi, possiamo iniziare! Come prima cosa ti chiedo quindi di elencarmi i tutorial che hai svolto, così facciamo una lista che poi aggiorneremo continuamente. Poi, come vuoi procedere? Iniziamo con quello che ho proposto io o vuoi prima chiedere qualche consiglio o qualche cosa?♥
     
    .
  2. KingEomer
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Prima di tutto grazie per la disponibilità ad aiutarmi, sei molto gentile :kiss:

    CITAZIONE
    Facendo dei tutorial o comunque facendo alcuni lavori grafici, hai riscontrato alcune difficoltà? Cosa in particolare ti crea più problemi? Oppure...con cosa vorresti partire?

    Fino ad ora non ho fatto tutorial proprio perché volevo aspettare un tutor che mi indicasse come muovermi, gli unici due tut che ho seguito sono questi due base e non ho riscontrato problemi o difficoltà: migliorare la qualità di un'immagine - bordo arrotondato.
    La cosa in assoluto in cui ho molta difficoltà sono le scritte. Ho creato una gallery qui in cui puoi vedere dai lavori esposti quanto le mie scritte facciano pena... :nuvola: non riesco mai a capire che tipo di scritta usare, quale effetto applicare e cose simili :banbia: hai consigli a riguardo? Tutorial o guide che possano aiutarmi?
    CITAZIONE
    Pensavo di lavorare così: elenchiamo i tutorial che hai svolto e man mano cerchiamo di svolgerne sempre di più così impari cose nuove. Poi se hai dubbi ricorda che sono a tua disposizione quindi non ti preoccupare! Poi, dopo aver capito cosa ti crea più problemi, ci concentreremo per un po' su quello e ti darò da fare alcuni lavori che poi analizzerò e valuterò con cura e nei dettagli per aiutarti a migliorare. Poi ovviamente oltre a dirti come proseguire, ti dirò alcuni "segreti" o comunque consigli. Se hai qualche idea su come procedere scrivi pure! queste sono solo mie idee, ma proponi pure (:

    Sono super d'accordo, in particolare sul dedicarci alle cose in cui ho più dubbi/difficoltà ;) E per i "compiti" da svolgere nessun problema, anzi te ne sarei grata così sicuro imparo XD
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il tempo: quando ti chiederò di svolgere un lavoro o alcuni tutorial, non voglio metterti assolutamente fretta! Quando sei libera e hai voglia puoi fare tutto ma sono dell'idea che fare un lavoro sapendo che c'è una scadenza e magari farlo controvoglia è davvero orribile e non viene mai bene. Io invece ti avviso che per questa settimana ci sono soprattutto la mattina e la sera, il pomeriggio sono spesso occupata perchè approfitto delle ultime giornate di vacanze per uscire o finire di studiare per le prime verifiche dell'anno scolastico. La prossima settimana inizio la scuola quindi ci sarò soprattutto la sera. Comunque sicuramente riuscirò a risponderti in giornata, se non dal computer, dal celluare. Da metà mese, il fine settimana non potrò usare il computer ma come detto prima, posso sempre risponderti dal cellulare.

    Vai tranquilla, io non ho alcuna fretta e concordo con te sulla questione fretta=ORRORE! Cercherò di essere il più possibile attiva e di non abbandonarti per ere X'D ma non starò con l'ansia e non voglio che tu ti senta sotto pressione o altro. Chi va piano va lontano :excited:
    Per il resto, anche io sarò presente principalmente la sera causa studio/lavoro/real life quindi non credo avremo problemi ;)

    Come già detto ho seguito solo due tutorial, ma se vuoi posso svolgerne un po' e poi aggiornarti con la lista così possiamo organizzarci. Non lo so, come preferisci tu XD io mi affido a te :kiss: :=D:
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,433
    Wilberini
    +382

    Status
    Anonymous
    Tranquilla per i tutorial!
    Ecco qui la lista...man mano che fai i tutorial linkali così aggiorno♥ (ricordati di postare gli outcome nel topic del tutorial)
    Lista tutorial eseguiti:
    Tutorial base
    //
    Animazione
    //
    Bordi
    Bordo Arrotondato v2
    Colorazione icon
    //
    Retouch
    //
    Effetti sulle immagini
    //
    Scritte
    //
    Sfondi
    //
    Sign
    //


    Direi di iniziare con le scritte allora!
    Consigli...ti dirò che le scritte sono un problema per il 90% delle persone che utilizzano un programma grafico, anche perchè a differenza di molte altre cose i font sono assolutamente soggettivi. Forse l'unica cosa oggettiva sono le tipologie di font. Ovviamente in un immagine con tema romantico non puoi mettere un font horror ma opterai sicuramente per qualcosa di elegante.
    Una cosa che invece posso consigliarti è: il colore. Ciò che faccio sempre e consiglio di fare, è riprendere il colore dell'immagine per la scritta. Naturalmente se il colore dominante del lavoro è il verde, non ci metteremo una scritta blu, ma proveremo con delle tonalità simili o colori che ci stanno bene visivamente.
    Dobbiamo anche valutare il ruolo della scritta. Io personalmente se devo evidenziare la scritta, oltre a renderla più grande del solito, cerco di utilizzare colori che si contrastano molto dal resto del lavoro. Ovviamente utilizzo tonalità che non stonano (o almeno ci provo) quindi se si tratta di un lavoro colorato utilizzo spesso il bianco e il nero che "spiccano" o se decido di utilizzare tonalità simili, gioco molto sui bordi della scritta. Se si tratta di un lavoro in bianco e nero, utilizzo un colore (dipende dal tema) che comunque qualsiasi tonalità sta bene col bianco e nero quindi non puoi sbagliare e risalta molto.
    Se decidi di utilizzare tonalità simili, sconsiglio di "andare a occhio" con la scelta del colore. Di solito io utilizzo lo strumento "prelievo colore" e seleziono il colore dominante. Successivamente scelgo tonalità più scure o chiare a seconda della necessità, così trovi colori molto simili al precedente che quindi non stonano.
    Come tutorial...ultimamente ho scoperto l'importanza e l'eleganza delle scritte arrotondate. Sono veramente utili e hanno un bel impatto, molto belle da vedere anche se sono difficili da abbinare. Molto spesso mi succede di volerle fare ma non ricordando il procedimento deciso sempre di cambiare completamente l'idea iniziale per pigrizia. Per questo ti consiglio questo tutorial perchè è veramente carino e secondo me può servirti. Come altro tutorial ti consiglio questo che è semplicissimo da fare, molto utile e io personalmente lo adoro. Altri tutorial semplici a essenziali: Scritta effetto movimento - Scritta luminosa - Inserire un bordino al testo e poi questo che è veramente bello! Poi in questo e questo tutorial sono saltate le scritte e vedrò di ripristinarle al più presto ma si capisce benissimo (:
    Qui trovi gli altri tutorial presenti nel forum a cui puoi accedere ma posso dirti che sono tutti molto particolari e molte volte nei lavori stonano. Quei tutorial vanno bene magari nelle pm o nelle quotesign, ma per il resto sconsiglio di arricchire troppo la scritta (tranne se vuoi metterla in risalto).
    Per la scelta del font guarda la tipologia e il tema del lavoro. Non c'è una regola precisa. Evita i pixel font se devi scrivere cose grandi! Qui trovi tantissimi font da scaricare e l'unico consiglio che posso darti è di esercitarti tanto. Col tempo, ascoltando i consigli e le critiche, imparerai da sola a scegliere i font adatti! Ma ripeto, sono un problema per tutti (o quasi).
    Spero di esserti stata un po' di aiuto anche se non so spiegare benissimo-
    Se vuoi puoi provare i tutorial che ti ho elencato o chiedermi altre cose! Oppure se vuoi possiamo prendere dei tuoi lavori e commentiamo le scritte così ti aiuto a capire meglio cosa c'è da migliorare tra: font, dimensione, colore e particolari.
    Ora vado a dormire, domani ti scrivo una guida con le tipologie di font e per cosa è meglio utilizzarli!♥
     
    .
  4. KingEomer
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oh grazie mille, sei stata chiarissima e corro subito a leggere i tutorial che mi hai linkato! *^*
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,433
    Wilberini
    +382

    Status
    Anonymous
    Come procede?
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Posts
    2,433
    Wilberini
    +382

    Status
    Anonymous
    Ricordati che sono qui se serve u.u
     
    .
5 replies since 7/9/2016, 21:44   199 views
  Share  
.
Top